Assistenza per Studi Giuridici con Cepu

L'Assistenza per i Corsi di Studio Giuridici

Problemi nel superamento di uno dei tuoi esami? L'aiuto di Cepu è pensato per assistere ogni difficoltà.

Cepu mette a disposizione l'assistenza per i corsi di studio giuridici, così da permettere a tutti di completare gli studi.

Scopri le caratteristiche dei nostri corsi! L'obiettivo della tua laurea giuridica diventerà concreto e facile!

L'Aiuto Necessario per Preparare gli Esami negli Indirizzi Giuridici

I corsi sono tenuti da docenti esperti pronti a dare una mano concreta agli studenti che hanno avuto difficoltà durante gli anni accademici

Ad ogni studente può capitare di non comprendere i concetti di una materia accademica, prima che tale difficoltà sfoci in un rallentamento della carriera universitaria, Cepu mette a disposizione un'assistenza a tutto tondo, pensata per aiutare durante lo studio e motivare il giorno dell'esame.

Frequentare un corso giuridico non è sempre facile, soprattutto perché gli insegnamenti richiesti chiamano in causa la memoria, favorita da buona elasticità mentale e da un ottimo metodo di studio. Cepu e i suoi tutor aiutano nell'assimilazione di una strategia di formazione che sappia puntare sulle capacità cognitive dello studente, al fine di attivare i processi mnemonici.

I tutor sono i professionisti preposti al lavoro di formazione, a loro il compito di programmare l'attività didattica, della quale fanno parte le lezioni e le verifiche di apprendimento, nonché l'organizzazione oraria delle stesse, risposta delle esigenze personali di ogni suo alunno.

Perché lo studio ne sia favorito, mettono a disposizione materiale didattico nuovo, in linea con gli argomenti trattati dal programma del corso, tra i quali possono essere elencati i riassunti, le slide, le registrazioni e altri strumenti scaricabili da una piattaforma di e-learning pensata per potenziare le conoscenze anche da casa.

In effetti, Cepu cerca di incoraggiare lo studente allo studio individuale: durante le lezioni lo guida e lo segue nei processi di apprendimento, ma durante il resto della giornata motiva ad organizzare dei momenti di riepilogo, utili perché aiutano a sviluppare il senso organizzativo personale.

L'assistenza per i corsi di studio giuridici può essere richiesta durante il corso della giornata, dalla mattina fino alla sera e può essere disponibile anche online. La piattaforma di e-learning è infatti lo strumento di accesso alla formazione digitale, da lì lo studente può collegarsi e seguire il recupero. In questo modo anche le persone che non hanno tempo da dedicare agli spostamenti possono recuperare.

Per chi invece predilige un tipo di formazione in aula, Cepu organizza lezioni in tutte le sue sedi e permette di frequentare individualmente, con la sola presenza del tutor, oppure in minigruppi.

Da anni ci occupiamo di aiutare gli universitari in difficoltà, per questo motivo tuteliamo il superamento degli esami tramite la formula Promosso o Ripreparato con la quale accedere a servizi di formazione aggiuntivi in caso di mancata promozione.